domenica 11 aprile 2010

Torta con fiori di vaniglia


Questo è il dolce di oggi , sono molto contenta di questa torta , 
ho avuto difficoltà sulla densità della panna in alcune torte e da un pò non vedevo l'ora di provare a fare meglio , beh in questa ci siamo , non era ne troppo , ne poco densa e il risultato finale si vede.
L'interno è un pan di spagna , con bagna martini e succo d'ananas ,crema chantilly all'ananas e pezzettini di ananas sciroppato , buona e fresca....



I fiori li ho fatti prendendo una foto su google ,ricalcandone i contorni nella carta da forno e poi riprendendola sulla pasta di zucchero stesa , quando
tutti i pezzi si sono asciugati un pò , prendendo la forma li ho assemblati con della pdz sciolta al micro,
su alcune foglie ho passato un pò di colore...il viola e il fucsia per dare una sfumatura , questo a dire il vero si può fare un pò meglio per dare un effetto più reale , ma questo è un dolce alla buona e se ne può fare anche a meno.
Ciao alla prox....


2 commenti:

  1. Bravissima Mariella. Le tue torte sono beliissime.Anche ame piace fare torte decorate se vui vederle vai su:
    www.flickr.com/photos/nadezhdasvintsova
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Maròòòòò Nadia , quanto sei brava ... bravissima , veramente complimenti di cuore...

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere conoscere l'opinione di chi passa di qua , quindi ....scrivete , scrivete , scrivete....