giovedì 7 giugno 2012

Torta Comunione e anniversario di sacerdozio



Torta realizzata per la Prima Comunione di Simona,
ma io non so dire una cosa per un'altra e questa non è una torta , ma semplicemente una decorazione per abbellire il tavolo e per le foto , 
chi me l'ha commissionata voleva qualcosa di significativo  a parte la torta del ristorante, così ha avuto quest'idea, dato che la torta già c'era sarebbe stato inutile raddoppiare e a me piaceva l'idea di fare questo genere che non avevo ancora fatto


Qua uno zoom della frase ,devo dire che non è stato facile scrivere 
a mano libera a pennello e un pò si vede .


Qui invece uno zoom del calice , delle calle e del pane.



Qua insieme alla torta sul tavolo del ristorante.



Questa invece è una torta vera ,ben 8 kg di torta ,
 la foto purtroppo è sfuoacatissima ,ho fatto tutto in poche ore ,quindi l'esercizio della decorazione sopra è servito...
è stata preparata in occasione dell'anniversario di
sacerdozio di Padre Nicola,
parroco della parrocchia di San Paolo.
L'interno è per metà pan di spagna e crema pasticcera al cioccolato e
 per l'altra metà pan di spagna e crema zuppa inglese con gocce di cioccolato....
sono stata felicissima di prepararla,
Padre Nicola è uno di quei sacerdoti che spendono tutta la propria esistenza
nel dare continuamente agli altri , non si risparmia mai
 e riesce a toccare anche i cuori più duri con le sue omelie e anche quando
 parla a 100 persone sembra stia parlando solo con te e per te...
lui ha toccato il mio cuore e mi ha fatto capire che se anche tu ti allontani da Dio ,
Lui ti viene a cercare in qualche modo ,in qualche forma si presenta a te e ti chiama
 e se tu piano piano rispondi ,si prende cura di te ,come diceva il Vangelo domenica :
"Io sarò con voi ogni giorno , fino alla fine del mondo."
insomma la torta è stata un piccolo gesto di affetto nei suoi confronti,
ma proprio piccolo....
Alla prox Mariella.


10 commenti:

  1. Se voglio rifarmi gli occhi lo so che è da te che devo venire!Questa torta è bellissima e ti dirò, la semplicità dello "scrittura a mano libera" rende il tutto più sacrale e genuino a mio parere; bella davvero!:*

    RispondiElimina
  2. Grazie Paola , si infatti era proprio per quello che mi tremava la mano , per dare quell'effetto....ahhahaha ,grazie sempre gentile!!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere conoscere l'opinione di chi passa di qua , quindi ....scrivete , scrivete , scrivete....