domenica 7 marzo 2010

Grazie infinite.....torta ottima e delicata.....




....questo il breve messaggio arrivato nel mio cell , per questa torta che ho fatto per una signora che non conosco e che l'ha ordinata tramite un'amica ... queste sono le commissioni peggiori , non sai chi , che gusti hanno,dove andrà a finire la tua torta ...carta bianca , non sò come facciano a fidarsi , ma in ogni caso restano i lavori più pericolosi , quelli per cui magari credi di fare bene e finisce male o viceversa...beh almeno il messaggio mi ha rassicurato.....




Avevo cominciato pensando a una scatola con una scarpa sopra...
ma c'erano solo due giorni di tempo e ne ho perso uno a far star su una suola di scarpa che per l'umidità non ne ha voluto sapere ...alla fine mi sono arresa , sarà per la prossima volta ...anzi me la preparo già da adesso la scarpa , perchè è un lavoro da fare con calma....e allora è venuta fuori questa , senza pensata , senza disegnata..così ...parendo dal fiocco che doveva stare sulla scarpa col tacco , bhe carina...non è male per essere stata un ripiego.
L'interno soprattutto doveva essere buono...
innanzitutto perchè ho tagliato il pan di spagna in 4 strati finissimi , bagnati con sciroppo di zucchero e martini a cui ho spalmato sopra una salsa alle fragoline ,ottenuta da una confettura extra di fragole e pezzettini di fragole , poi crema chantilly e cosi via fino a finire tutti gli strati , ho coperto poi questa base con ganache al cioccolato bianco e la pasta di zucchero...beh , ottima e delicata va bene come commento...alla prox ...Mariella.

4 commenti:

  1. ...e direi proprio di sì :D!
    Complimenti!
    Michela

    RispondiElimina
  2. Sul tuo blog ci sono finita e noto con piacere la tua passione per le torte!
    Sei di una precisione pazzesca...i lavori e le decorazioni sono molto molto puliti...COMPLIMENTI! Da oggi son otua sostenitrice! :-)
    Anche io ho la passione per le torte decorate! Se ti và vieni a sbirciare il mio blog!
    http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. un grazie a Carmen e Michela e anche a te Ramona...beh dalla precisione siamo ancora lontani , ma grazie per i complimenti e sono già venuta nel tuo blog....molto , molto goloso...belle le torte , ma per me che amo mangiare soprattutto salato è stato un colpo alla gola vedere le tue preparazioni...complimenti..

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere conoscere l'opinione di chi passa di qua , quindi ....scrivete , scrivete , scrivete....