domenica 25 marzo 2012

E' primavera...cakes fiorite



Sentite la primavera nell'aria??? io si e francamente non vedevo l'ora ,
così vi mostro alcune torte fiorite che esprimono il colore , l'allegria e la leggerezza di questa stagione , spero vi piacciano:


Questa è la torta che ho realizzato per il decimo compleanno di mia figlia Sara,
primo tentati di torta "s"torta , o Topsy-turvy cake ,
molto approssimativo direi come risultato , ma carina nell'insieme , se volete un passo a passo sulla realizzazione di queste torte o comunque saperne di più vi lascio dei link utili:
 
 
 
La mia aveva come interno, per tutti e due i piani:
 pan di spagna al cioccolato
bagna al rhum
 pralinato nocciola ,
strato croccante ciocco mandorla ,
crema chantilly al cioccolato simil ferrero.
 
 
Questa invece è una torta per cui sono rimasta soddisfattisima ,
penso di averla curata molto nei particolari ,
Interno: per il piano in basso :
pan di spagna , bagna al maraschino , crema chantilly alle fragole ; 
per il piano in alto :
pan di spagna , bagna al rhum ,crema chantilly al pistacchio.
 
 
Qua ho voluto giocare con i toni del marrone 
e del rosa che insieme mi piacciono molto


L'interno:
base al cioccolato , bagna al rhum ,cheese cream cioccolato , croccante di cocco e mandorle....mmmmmmmmmmmmmm!!!


Bouquet in stile capodimonte;
 interno :pan di spagna , bagna al maraschino , crema chantilly alla vaniglia
 
 
 
...un particolare.


Torta per i 24 anni di Gloria
pan di spagna al cioccolato , bagna al rhum , mousse al cioccolato.
la torta è completamente gluten free ,
dato che la ragazza a cui era dedicata è celiaca
 
 
...e con questa torta , vi auguro buona domenica e buona primavera ,
che sia leggera e spensierata e porti a tutti aria nuova...
baci e alla prox 
Mariella
 

1 commento:

Mi fa sempre piacere conoscere l'opinione di chi passa di qua , quindi ....scrivete , scrivete , scrivete....