domenica 23 maggio 2010

Pink and brown cake





Questa è la torta che ho realizzato questa settimana , volevo provare questo accostamento di colori da molto tempo e il risultato mi è piaciuto molto ,
non altrattanto le proporzioni della torta , avrei voluto che la parte inferiore avesse l'altezza di quella superiore e viceversa , ma sicuramente la prossima volta andrà così...
L'interno è un pan di spagna con bagna al rum e ripieno di crema al caffè e zuppa inglese...strabuona , con gocce di cioccolato e pezzettini di pan di spagna imbevuti nell'alchermers...
ciauz e alla prox...
Mariella


8 commenti:

  1. La torta è bella forse anche per le proporzioni tra i 2 piani. Il piano sotto sembra quasi l'alzatina dove appoggiare il secondo.. boh, a me piace, è molto armonica così!

    RispondiElimina
  2. si , infatti è piaciuta molto , ma sai quando hai un'idea e poi per vari inconvenienti te ne viene fuori una diversa ...è questo , però si dai va bene pure così...grazie...

    RispondiElimina
  3. Sembra che il rosa e il marrone vada molto di moda - Peggy Porschen docet - e un po' di bianco alleggerisce il tutto.
    Sono d'accordo con te: probabilmente se il piano sotto fosse stato più alto la torta sarebbe stata più bilanciata, anche se avrei mantenuto i due piani alti uguali o quasi.
    Il risultato finale, comunque, è davvero ottimo...e l'interno...beh...quello, purtroppo, posso solo immaginarmelo... :D

    Grazie di essere passata da me. Un abbraccio,

    Donatella

    RispondiElimina
  4. si infatti Donatella è proprio così...io non la vedo bilanciata , la prossima volta seguirò il tuo consiglio , anzichè fare quello che pensavo, farò due piani alti uguali ...grazie a te per essere passata di qua , ti ammiro e ti seguo da così tanto tempo che ne sono felicissima .

    RispondiElimina
  5. che bella! decisamente un bell'accostamento di colori, mi ero riproposta di provare anche io. Per l'altezza delle due torte anch'io le avrei fatte uguali ma so che non è facile. per la mia ultima ho sudato 7 camicie e mi sembravo un geometra con livella e metro. bravissima!

    RispondiElimina
  6. Grazie Cristina , ma non è questione di difficoltà davvero , è mancanza di attrezzature , infatti appena comincerò a lavorare sul serio provvederò a comprare altri materiali...a breve spero....mi mancano i cake pan con le forme giuste e quindi al momento uso quelle che ho per fare prove ...piccole e alte , grandi ma basse ...ecc... ma l'idea giusta in testa c'è già...per adesso lavoro proprio solo con le mani si può dire , tutto molto casilingo ,dalla pasta di zucchero agli stampini ... pochissimi , ma ormai abbiamo capito che per fare passi avanti bisogna proprio reperire i materiali giusti...

    RispondiElimina
  7. Mariella la torta è di certo ben riuscita!
    Questo look 'pink and brown' è alla moda.. siamo sempre portate a valutare i nostri lavori con occhio clinico (e meno male!!!) altrimenti non avremmo margine di miglioramento ^_^
    Un abbraccio e a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  8. grazie Michela ...eh si è proprio come dici , cerco di scovare i miei errori , per ora è facile posso pure dichiararli apertamente , non lo sarebbe se questa torta mi fosse stata commissionata da qualcuno , ma spero che lo spirito critico mi resti sempre , perchè hai ragione solo così c'è spazio per fare meglio...un bacio...

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere conoscere l'opinione di chi passa di qua , quindi ....scrivete , scrivete , scrivete....